Tutte le case prefabbricate
disponibile fuori produzione non disponibile per l'Italia prototiposconosciuto

Le Case prefabbricate

Come detto in precedenza nell’introduzione ai prefabbricati, le case prefabbricate sono una interessantissima opzione per chi decide di costruire una casa propria, grazie ai bassi costi, ai tempi di costruzione e posizionamento ridotti rispetto al normale ed alla ampia scelta di materiali e composizioni offerta ai clienti per creare una casa su misura per ogni tipo di esigenza.

Per iniziare una descrizione dettagliata di questi prodotti dobbiamo necessariamente partire da come e dove essi vengono costruiti. Le case prefabbricate vengono costruite pezzo per pezzo industrialmente, questo fa si che il processo produttivo sia controllato passo passo per la qualità e la sicurezza del singolo pezzo e dell’intera struttura completata e testata. In fabbrica i prodotti vengono costruiti modularmene, ossia ogni parte delle strutture viene prodotta in diverse misure e materiali, in modo da poter andare incontro ad ogni richiesta dei clienti.

Questo fattore è fondamentale dal punto di vista della qualità del servizio proprio perché ogni persona può modificare o creare quasi da zero la casa prefabbricata che desidera, con una vasta scelta di materiali disponibili e di svariate dimensioni per ogni elemento della struttura. Il processo produttivo organizzato in questo modo permette inoltre un ingente risparmio energetico, evitando oltretutto inquinamento acustico prolungato che si ha invece durante la costruzione delle case in cantiere. Le case prefabbricate sono anche dette ecologiche, questo nomignolo è dato da diversi fattori, i principali sono il risparmio di energia nel processo produttivo, in alcuni casi il riciclo di materiali di scarto riducendo al minimo gli sprechi sia energetici che naturali, il basso inquinamento acustico prodotto durante il montaggio della struttura dato dalla velocità di assembramento ed ultimo ma non meno importante l’alta qualità e tecnologia dei materiali che permettono senza difficoltà l’isolamento termico dell’abitazione che evita inutili sprechi di riscaldamento e condizionamento.

Generalmente ogni società di produzione di case prefabbricate offre al cliente diversi depliant illustrativi dei progetti proposti, così si può scegliere il progetto più adatto ad ogni esigenza ed in caso modificarlo a proprio piacimento sia per materiali che per dimensioni che per ampliamenti di qualunque tipo.

I due tipi di case prefabbricate più comuni e più versatili sono quelle costruite in legno e quelle in muratura. Le case in legno sono solitamente le meno costose e le più veloci nell’assemblamento, i bassi costi sono dati dal fatto che il taglio su misura dei pannelli e delle travi lignee viene effettuato in fabbrica, la velocità di elevamento della struttura è data in invece dalle collaudate tecniche di assembramento. I materiali usati sono sempre e comunque di qualità elevata come legno di abete e di pino, questi materiali sono collaudati sulla base della sicurezza e sono scelti per durare.

Per quanto riguarda le case prefabbricate in muratura, sono anch’esse un’ottima scelta, ogni elemento stabile come mura perimetrali e muri interni viene prodotto in fabbrica e deve passere tutti i test di collaudo strutturale e qualitativo, è da sottolineare che anche per questo tipo di struttura, il tutto viene prima costruito in fabbrica e poi successivamente assemblato nel luogo prescelto. Un altro notevole vantaggio della case prefabbricate è che tutto ciò che serve viene prodotto ed installato sul posto, tetti, rivestimenti infissi, solette, isolamenti acustici e temici, tutto è compreso nei progetti presentati dalle case produttrici vi dovrete semplicemente preoccupare degli allacciamenti idrici ed elettrici e dell’arredamento.

Vi starete chiedendo il prezzo di queste opere edilizie, i costi partono da 20.000 Euro in su per una casa prefabbricata media, potete facilmente rendervi conto di che risparmio di ottenga decidendo di comprare un prodotto del genere. In CONCLUSIONE le cose che principali che non vanno scordate sulle case prefabbricate sono il prezzo assolutamente competitivo, l’alta qualità e tecnologia dei materiali competitivi anch’essi con i normali materiali di costruzione, la facilità e l’alta velocità di montaggio delle strutture, la sicurezza data dai numerosi test qualitativi e strutturali di ogni singolo progetto e non va scordato che questo tipo di scelta vi permette di creare la casa su misura per voi in ogni dettaglio grazie alla scelta di materiali pannelli e dimensioni, tutto ciò con la massima semplicità e sicurezza.

Fonte: http://www.prefabbricatidoc.com/

 
Creazione siti internet costruzione siti web realizzazione pagine Lollo.com - Website design and internet pages development Lollo.com
Lollo s.a.s - Via F. Ferrucci, 41 - 59100 Prato - Italia - Tel +39 0574.570485 - Fax +39 0574.592273 | P.I.: 01733740979 | R.E.A. PO-466305