Tutte le case prefabbricate
disponibile fuori produzione non disponibile per l'Italia prototiposconosciuto

Prefabbricati in calcestruzzo

I prefabbricati in calcestruzzo sono una interessante variante del ramo dei prefabbricati che per immaginario collettivo si interessano generalmente di materiali più leggeri e malleabili come il legno ed il metallo. Per chi infatti preferisce la classica solidità data da questo prodotto le industrie si sono adeguate. Il cemento è un materiale che permette quasi ogni tipo di costruzione prefabbricata dalle case ai capannoni, anche se per questi ultimi la scelta migliore è certamente l’uso del metallo.

Anche per questo tipo di prefabbricati la costruzione pezzo per pezzo viene effettuata in fabbrica, come mura perimetrali e divisorie interne. Ogni pezzo creato viene fatto asciugare e testato strutturalmente e qualitativamente in modo da poter garantire al cento per cento la sicurezza dei progetti.

La scelta dei prefabbricati in calcestruzzo è ottima dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico, la tecnologia permette oggi infatti di creare muri realmente isolanti per suoni esterni ed interni, temperature esterne ed umidità, generalmente l’isolamento avviene accostando due lastre di calcestruzzo ed interponendo fra esse uno strato di materiale isolante o lasciando un cuscinetto d’aria. Il processo e notevolmente più semplice rispetto a quello di isolamento per i prefabbricati in legno e garantisce il massimo dell’isolamento possibile, soluzione adatta a particolari luoghi climatici.

Anche nel caso dei prefabbricati in cemento i prezzi di cui si parla sono notevolmente più bassi rispetto alla costruzione classica in cantiere, in questo caso in particolare a parità di materiali usati è incredibile il risparmio dato dalla scelta di questo prodotto. Lo sviluppo più importante in questo campo è da notare sulle case questo perchè, molto spesso le persone che decidono di comperare una casa prefabbricata si sento un po’ insicure nella scelta dei materiali e sono spesso diffidenti verso i più comuni come il legno, le persone si sentono generalmente più sicure se creano una casa con pareti robuste e stabili di calcestruzzo più che in legno, questo è un ragionamento errato ma l’immaginario collettivo è generalmente molto folte in certi casi e ci si sente più protetti e riparati se si opta per una struttura in cemento. D’altronde è innegabile che le strutture in legno sono meno isolate dal punto di vista termico e sonoro ed è quindi comprensibile e normale la scelta del prodotto suddetto per quanto riguarda la costruzione in zone particolari come quelle cittadine, dove il traffico crea un noioso disturbo sonoro e bisogna spesso adottare delle misure per diminuire le spese del consumo energetico dato dai notevoli sprechi in campo di riscaldamento e condizionamento, causati da maldestri isolamenti. La soluzione ideale è il prefabbricato in calcestruzzo, il prezzo è basso consente il risparmio in termini consumo energetico grazie all’ottimo isolamento. Come già detto più volte va sottolineato che la scelta dei prodotti prefabbricati e ottima anche per quanto riguarda le tempistiche di progettazione, posatura ed elevamento della struttura, con gli anni le tecniche si sono sempre più evolute permettendoci oggi trovare prodotti di enorme qualità e sicurezza laddove anni fa sembrava quasi impossibile.

In conclusione i prefabbricati in calcestruzzo sono il massimo della scelta per chi desidera una casa in materiali robusti e classici garantendo la velocità di consegna e produzione garantita dai produttori e tipica dei prefabbricati, sono competitivi per quanto riguarda l’isolamento acustico e termico e i costi sono incredibilmente più bassi rispetto a qualunque altra costruzione prodotta in cantiere.

Fonte: http://www.prefabbricatidoc.com/

 
Creazione siti internet costruzione siti web realizzazione pagine Lollo.com - Website design and internet pages development Lollo.com
Lollo s.a.s - Via F. Ferrucci, 41 - 59100 Prato - Italia - Tel +39 0574.570485 - Fax +39 0574.592273 | P.I.: 01733740979 | R.E.A. PO-466305