Tutte le case prefabbricate
disponibile fuori produzione non disponibile per l'Italia prototiposconosciuto

Capannoni prefabbricati

Quando si parla capannoni prefabbricati si devono identificare immediatamente tre diverse tipologie del caso, capannoni prefabbricati in ferro, in calcestruzzo, e quelli che hanno strutture con materiali misti. Le possibilità di utilizzo di queste strutture sono enormi, possono essere infatti usate come hangar per aerei, come coperture per campi sportivi, come magazzini e molto altro.

Per quanto riguarda le costruzioni completamente in calcestruzzocemento va detto che sono ormai considerate obsolete per diversi motivi, se si parla di costruzioni molto grandi il problema si rileva particolarmente nella difficoltà maggiore di costruzione del suddetto capannone per il peso del materiale e la conseguente difficoltà nel maneggiarlo, per strutture medie il problema principale oltre a quello appena citato è che queste strutture devono necessariamente essere provviste di colonne portanti in cemento, che si trovano spesso abbastanza internamente al perimetro della struttura rubando spazio calpestabile e possibilità di sfruttamento del capannone.

Il prodotto che è oggi considerati il migliore nella costruzione di capannoni prefabbricati è sicuramente il metallo. Il metallo ovvia a tutti i problemi che si erano riscontrati nell’uso del cemento, il peso ridotto delle parti in metallo permette un facile trasporto ,un facile montaggio ed una facile manutenzione ad un prezzo sempre molto contenuto, ancor più del calcestruzzo. Un altro enorme passo avanti fatto grazie all’uso del metallo nei capannoni prefabbricati è la possibilità di evitare la messa in opera di colonne portanti che porterebbero via importante spazio calpestabile. Ciò è possibile grazie al peso molto più basso delle leghe di metallo ed alla maggiore resistenza agli sforzi rispetto al cemento, l’uso delle colone portanti si può quindi facilmente evitare creando strutture che riescono a sorreggersi da sole scaricando il peso della struttura sul suo stesso perimetro.

Si denota anche la possibilità di costruzione di capannoni prefabbricati con materiali misti, solitamente questo accade se il progetto richiede mura perimetrali più robuste o particolari divisioni interne. In questi casi le soluzioni usate più spesso sono la costruzione di tutte le parti portanti in calcestruzzo e si aggiunge successivamente una copertura superiore in metallo, la struttura in questo modo subisce poco sforzo dall’alto grazie al basso peso del metallo.

Come già detto precedentemente la scelta di capannoni prefabbricati è ottima per molteplici motivi, i tempi di progettazione e consegna del prodotto ultimato sono brevissimi, i costi sono molto più bassi rispetto alla scelta i prodotti costruiti direttamente in cantiere, le società produttrici testano e garantiscono ogni parte della struttura, la manutenzione ha un costo molto basso ed è semplice da eseguire.

Fonte: http://www.prefabbricatidoc.com/

 
Creazione siti internet costruzione siti web realizzazione pagine Lollo.com - Website design and internet pages development Lollo.com
Lollo s.a.s - Via F. Ferrucci, 41 - 59100 Prato - Italia - Tel +39 0574.570485 - Fax +39 0574.592273 | P.I.: 01733740979 | R.E.A. PO-466305